Webmail @UniCT
Servizi di posta elettronica d'Ateneo

Supporto tecnico dei servizi di posta elettronica

Il personale dei Servizi di Posta Elettronica di Ateneo, fornisce supporto all'utenza per tutti i problemi relativi al servizio di posta che coinvolgono direttamente e indirettamente i servizi erogati a livello server, quali problemi di blocco account, mancata ricezione di email, mailing list, anti virus, anti spam, etc.

In caso di problemi relativi al proprio computer/dispositivo quali quelli del proprio client di posta elettronica (ad esempio: nuove configurazioni; riorganizzazione o archiviazione della posta; migrazione di dati), consultare le nostre FAQ per la risoluzione dei problemi più comuni o in alternativa rivolgersi al proprio referente informatico della struttura di appartenenza.

Per richiedere assistenza compilare il modulo online in calce a questa pagina oppure inviare una email al nostro indirizzo di assistenza:

Ricordarsi di inserire nella segnalazione il nome utente, un recapito email alternativo (non @unict.it), un eventuale recapito telefonico e tutte le opportune informazioni che ci possono aiutare ad identificare e risolvere il problema segnalato. Ad esempio, nel caso di problemi relativi alla consegna di un messaggio, indicare sempre la data e l'ora presunta di ricezione/invio, l'oggetto, l'indirizzo del mittente e quello di uno o più destinatari.

E' attivo un sistema di gestione delle richieste con generazione di Ticket che ci permette di gestirle con maggiore efficenza. Ogni richiesta di assistenza andrà in coda, in maniera rigorosamente cronologica, alle altre pervenute in precedenza e sarà soddisfatta nel più breve tempo possibile dai nostri operatori.

Come ultima opzione è possibile contattare l'URP di Ateneo ai seguenti recapiti: numero verde 800 644 590 (solo da fisso) oppure tel. +39 095 730 7777 (anche da cellulari).
Nel caso in cui la richiesta di assistenza non abbia ricevuto pronta soluzione e necessiti di un supporto tecnico di secondo livello, il personale dell'URP provvederà ad inoltrare la richiesta agli operatori dei Servizi di Posta Elettronica di Ateneo.

Qualora per la risoluzione del problema si rendesse necessaria una sessione di assistenza remota, su indicazione dell'operatore scaricare il software di assistenza remota a partire dai seguenti collegamenti ed eseguirlo nel proprio computer:


Modulo richiesta assistenza dei Servizi di Posta Elettronica di Ateneo


CAPTCHA Image

Play CAPTCHA Audio
Cambia immagine


Ultima modifica: 24/05/2017 12:24