Supporto tecnico dei servizi di posta elettronica
Il personale dei Servizi di Posta Elettronica di Ateneo, fornisce supporto all'utenza per tutti i problemi relativi al servizio di posta che coinvolgono direttamente e indirettamente i servizi erogati a livello server, quali problemi di blocco account, mancata ricezione di email, mailing list, anti virus, anti spam, etc.
In caso di problemi relativi al proprio computer/dispositivo quali quelli del proprio client di posta elettronica (ad esempio: nuove configurazioni; riorganizzazione o archiviazione della posta; migrazione di dati), consultare le nostre FAQ per la risoluzione dei problemi più comuni o in alternativa rivolgersi al proprio referente informatico della struttura di appartenenza.
Per richiedere assistenza compilare il modulo online in calce a questa pagina oppure inviare una email al nostro indirizzo di assistenza:
Ricordarsi di inserire nella segnalazione il nome utente, un recapito email alternativo (non @unict.it), un eventuale recapito telefonico e tutte le opportune informazioni che ci possono aiutare ad identificare e risolvere il problema segnalato. Ad esempio, nel caso di problemi relativi alla consegna di un messaggio, indicare sempre la data e l'ora presunta di ricezione/invio, l'oggetto, l'indirizzo del mittente e quello di uno o più destinatari.
E' attivo un sistema di gestione delle richieste con generazione di Ticket che ci permette di gestirle con maggiore efficenza. Ogni richiesta di assistenza andrà in coda, in maniera rigorosamente cronologica, alle altre pervenute in precedenza e sarà soddisfatta nel più breve tempo possibile dai nostri operatori.
Qualora per la risoluzione del problema si rendesse necessaria una sessione di assistenza remota, su indicazione dell'operatore scaricare il software di assistenza remota a partire dai seguenti collegamenti ed eseguirlo nel proprio computer: