Servizio di protezione antispam
Il Servizio di Posta Elettronica di Ateneo fa uso di un avanzato filtro antispam a livello server che permette la rimozione di oltre il 99% dei messaggi indesiderati indirizzati alle caselle di posta elettronica dell'utenza di Ateneo.
Gran parte dello spam si limita a disturbarti e ad accumularsi nella tua casella di posta. Ma c'è un altro tipo di spam, ben più pericoloso, che integra tecniche di phishing.
Gli hacker sfruttano proprio alcuni tipi di spam/phishing per registrare i tuoi dati personali, per condurti in siti dannosi o per attirarti in truffe finanziarie.
Tieni presente che noi, né le banche, né le Poste Italiane, né mai alcun altro chiederà mai in buona fede l'invio delle tue credenziali di accesso!
Se qualcuno ti dovesse chiedere via mail o attraverso la compilazione di un form online le tue credenziali, non rispondere mai e inoltraci il messaggio come allegato all'indirizzo per segnalarci il tentativo di frode e permetterci di inserire opportune regole nel nostro sistema antispam al fine di tutelare tutta l'utenza dell'Ateneo.