Webmail @UniCT
Servizi di posta elettronica d'Ateneo

Richiedi una casella di posta elettronica

Il Servizio di Posta Elettronica dell'Università degli Studi di Catania è riservato a tutto il personale strutturato in Ateneo e, solo su richiesta formale e successiva autorizzazione da parte del Direttore Generale, a tutti i soggetti che a vario titolo collaborano con le varie strutture dell'Ateneo.

Per richiedere una nuova casella di posta elettronica nel dominio @unict.it (o in eventuali sottodomini autorizzati) è necessario compilare il modulo di richiesta presente in calce a questa pagina, compilarlo in ogni sua parte e rispedirlo sottoscritto e controfirmato da un responsabile di struttura all'indirizzo , allegando copia di un valido documento di riconoscimento.

L'indirizzo della nuova casella di posta elettronica dovrà essere preferibilmente richiesto nella forma "prima lettera del nome" seguito dal cognome oppure nella forma "nome.cognome". Qualora l'indirizzo scelto non dovesse essere disponibile il Servizio di Posta Elettronica si riserva la facoltà di modificarlo opportunamente tra quelli disponibili.

Nel caso l'indirizzo richiesto faccia riferimento ad un ufficio, una struttura, un'attività o in genere rappresenti una qualunque risorsa generica dell'Ateneo, la richiesta andrà inviata direttamente alla segreteria della Direzione Generale per la preventiva autorizzazione.

 

Modulo di richiesta nuovo account di posta elettronica.pdf

Ultima modifica: 19/04/2017 12:31